Campo di servizio Settore Giovani

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
20 Agosto, 2016 - 26 Agosto, 2016

Carissimi amici, come promesso vi raggiungiamo all’inizio dell’estate per comunicarvi che anche quest’anno, oltre al tradizionale campo nazionale, si terrà il Campo di servizio che si svolgerà a Roma dal 20 al 26 agosto 2016, in collaborazione con la Caritas di Roma.

Il campo prevede la partecipazione di 15 giovani provenienti dalle diverse diocesi d’Italia e il costo di partecipazione è di 100 euro a persona.

Ci rivolgiamo in particolare a membri di equipe o giovani che possano impegnarsi nei settori giovani delle diocesi nel servizio agli ultimi. Il campo vuole essere l'occasione per formare e accompagnare giovani affinché si facciano promotori nelle loro diocesi di questa fondamentale sensibilità al servizio e all'impegno concreto per i fratelli: perché non manchi mai più questa particolare attenzione in ogni associazione diocesana!

Sarà un’occasione davvero speciale nella quale si alterneranno momenti di servizio agli ultimi a momenti di preghiera, formazione e confronto.

Proprio per coinvolgere il maggior numero di diocesi, potrà partecipare al massimo un giovane per diocesi. In base all’ordine di prenotazione verranno scelti i primi 5 delle diocesi del nord, i primi 5 di quelle del  centro e i primi 5 di quelle del sud. Questo per vivere anche quello scambio di esperienze e di vissuti diversi, che tanto arricchisce e rende più feconda l’esperienza della nostra Associazione.

Tutte le altre dettagliate informazioni le trovate nelle note tecniche e nel programma allegati. Nell’attesa di incontrarci al campo, vi mandiamo un grande abbraccio!