Nessuno è “fuori sede” a Roma…

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
18 Ottobre, 2011

È il titolo dell’incontro che l’AC della diocesi di Roma ha pensato per tutti i giovani “fuori sede” che frequentano la capitale. Martedì 18 ottobre, ci si ritroverà insieme per un momento di formazione, di conoscenza e di festa. Tra i partecipanti: F. Miano, mons. L. Leuzzi, M. Sposito, B. Coccia e tanti altri amici.

Nessuno è “fuori sede” a Roma non è solo uno slogan, ma è anche l’augurio dei giovani dell’Azione Cattolica di Roma perché quanti si trovano a vivere nella Capitale nonostante ... il tanto studio, il traffico di Roma, la distanza dalla diocesi di proveninza… possano veramente sentirsi accolti e sentirsi parte della grande famiglia dell’Azione Cattolica!

L’Azione Cattolica desidera che il periodo dello studio e dell’impegno universitario non sia un tempo di solitudine: al contrario possa essere un tempo di grazia di crescita e formazione umana, culturale e spirituale, vissuto nello stile dell’Ac, e cioè insieme!

L’incontro vuole essere un passo che va nella direzione di cammino da percorrere insieme: un’occasione per incontrarsi, conoscersi, stabilire legami di amicizia e di impegno comune nell’associazione, per vivere una “regola di vita” da giovani di Ac anche nel periodo particolare che ci porta lontano dalla nostra famiglia, dagli amici e dalla diocesi di origine.

L’Ac non lascia mai soli e anzi accompagna e si prende cura dei giovani sempre, anche lontano dalla realtà associativa in cui si è cresciuti.