"Insieme nel cuore del mondo": due settimane di formazione per giovani in Terra Santa

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
2 Gennaio, 2012 - 16 Gennaio, 2012

In questi giorni si svolgerà in Terra Santa la seconda edizione “Insieme nel cuore del mondo. Itinerario per giovani in Terra Santa”.

 

Si tratta di un itinerario spirituale, culturale, geografico, ecclesiale, di relazioni e di amicizia nella terra di Gesù. Due settimane da dedicare allo studio, alla preghiera, al pellegrinaggio nei luoghi santi e all’incontro con la Chiesa che oggi vive in Terra Santa. Trovate tutte le info e i materiali della prima edizione sulla pagina http://www.fiacifca.org/it/attivita/giovani/giovani-terrasanta2010 e sul blog http://fiacyouthts.blogspot.com/.
 
Dalla verifica della prima sessione il suggerimento è favorire la partecipazione di responsabili diocesani o nazionali o di piccoli gruppi della vostra diocesi o parrocchia, ancora meglio se accompagnati da un assistente. Si prevede la partecipazione di una ventina di persone da vari paesi del mondo e di una ventina di giovani della Terra Santa.

 

Per segnalare la disponibilità e per chiedere ulteriori informazioni potete scrivere a info@fiacifca.it e a giovani@azionecattolica.it.

Anticipiamo un articolo in uscita sul prossimo numero di Graffiti: è la bella testimonianza di Anna Cavina, della diocesi di Imola, che ha partecipato l’anno scorso alla prima edizione di “Insieme nel cuore del mondo”.

Qui potete scaricare il depliant dell’iniziativa, il programma e il modulo di registrazione. Se siete interessati segnalatecelo entro il 15 novembre... non perdete questa grande opportunità!!!