In arrivo le nuove guide giovani e giovanissimi!

Versione stampabileVersione stampabile

Eccoci quasi alla fine di quest'anno associativo, arricchito dai festeggiamenti dei 150 anni di AC che hanno colorato tutte le diocesi d'Italia e che continueranno a colorare anche nei prossimi mesi!
Si avvicina il periodo estivo, pieno di fermento sia per i campi scuola che vivremo, sia per le programmazioni per il prossimo anno che ci permetteranno di ripartire con il piede giusto. Per questo l'Azione Cattolica ci viene in aiuto con i cammini formativi, ma quest'anno c'è una novità: già da ora, infatti, è possibile avere un piccolo assaggio dei temi e della struttura dei percorsi, in modo da avere un quadro chiaro per l'anno che verrà.

Il brano biblico di riferimento è Lc 10, 38-42, e verrà declinato riservando spunti diversi in base alle fasce di età: per i giovanissimi, un'attenzione particolare sarà data all'ascolto, alla diversità, alla prospettiva e allo stile; i giovani, invece, si soffermeranno sulla capacità di vivere il mondo, le relazioni e le proprie scelte nel solco del messaggio evangelico. Il tutto dentro la cornice della parola "generare", che accompagnerà tutta l'associazione nella riflessione di quest'anno.

Non resta che augurarci buona lettura!