Flash Up! Il nuovo diario a misura di giovanissimo

Versione stampabileVersione stampabile
Flash Up!

Finalmente l'estate! Certo, un po' di tempo per staccare la spina ci voleva proprio. E poi? Beh, poi si ricomincia: ancora pieni di sole iniziano i preparativi per tornare tra i banchi di scuola. Il rito è sempre lo stesso: uno sguardo al fedelissimo zaino, ormai un po' stinto e provato dagli anni, poi una spolverata ai libri immobili da settimane sulla mensola più alta della libreria. Finito l'inventario di ciò che è riuscito a superare l'estate, si passa agli acquisti.

Scorta di penne, quaderni, l'ennesima coppia di squadrette e... il diario. Sì, il diario non può proprio mancare! Non è la stessa cosa che scriversi i compiti sullo smartphone e poi...sarebbe proprio un peccato non tenere traccia di ciò che succede: i ricordi di un intero anno sono talmente tanti che va a finire che li si dimentica, dopo tempo. Spesso la scelta del più intimo compagno quotidiano, complice di confidenze privatissime, è una delle cose più delicate. No, un diario non vale l'altro.

Il settore giovani dell'Azione cattolica propone Flash Up!, il diario scolastico che accompagna i giovanissimi dai 14 ai 18 anni. Su Flash Up! c'è spazio per appuntare gli impegni scolastici, per scrivere qualche riflessione, per prendere nota dei pensieri che entusiasmano, o semplicemente per scarabocchiare quello che passa per la testa. Senza contare che un diario tale non è se non passa per le mani di tutti gli amici...

Ma...c'è di più! Flash Up! è frutto del lavoro della commissione affettività del settore giovani di Ac ed è un altro dei risultati dell'impegno associativo su questo tema molto delicato. L'attenzione della commissione affettività è stata quella di affrontare temi "caldi" con un linguaggio vicino ai giovanissimi e di proporli, mese dopo mese, giorno dopo giorno, con uno stile accattivante e sempre in grado di suscitare curiosità.

Il diario vuole essere uno strumento capace di parlare alla vita dei giovanissimi a scuola, dove passano gran parte del loro tempo e fuori dalla scuola, dove la vita reale pone davanti a tutte le incertezze della loro età. Flash Up! accompagna quotidianamente i più giovani proprio nel periodo in cui ci si misura con i desideri e i progetti più ambiziosi, si vivono relazioni di fiducia e amicizia o momenti di delusione e solitudine che possono sembrare insuperabili, si sperimenta l'emozione di innamorarsi e ci si inizia a confrontare con la sessualità.

Flash up! è un vero e proprio "diario di bordo" ed è il miglior modo per portare con sé una traccia delle persone più importanti per la propria vita, cogliendo l'occasione per arricchirla! In compagnia di Tommy e Meggy (due amici da conoscere, ma solo su Flash Up!) o di una frase di un film, una canzone, una poesia, si ha la certezza di non rimanere mai soli!

Flash up! è il compagno di banco che non è mai assente, basta metterlo nello zaino! È un amico prezioso per vincere una delle sfide più difficili: crescere.

E poi si sa: le cose belle emozionano. E Flash Up! è proprio una cosa bella...lasciati emozionare!

 

Puoi trovare Flash Up! presso i punti vendita Feltrinelli o puoi ordinarlo direttamente on-line scrivendo a commerciale@editriceave.it o visitando la pagina http://www.editriceave.it/catalogo/libro/889/