Gioia infinita e Tempo per te

Versione stampabileVersione stampabile
Quaresima 2015

Quaresima: 40 giorni che ci separano dal giorno della Pasqua! Ce lo insegnano fin da bambini, a scuola e al catechismo. Giorni in cui ci si può preparare a vivere il grande mistero di Risurrezione in tanti modi. Insomma non si finisce mai! C'è solo il tempo per qualche festeggiamento in maschera, dolci tipici del Carnevale e coriandoli e poi subito catapultati in veglie, preghiere, incontri, appuntamenti. Sempre la stessa storia!

Eppure questa storia ci interpella anche quest'anno, ci chiama per nome, e ci trova certamente cambiati, forse più impegnati, consapevoli, o più stanchi o più confusi oppure più sereni.

Allora, proprio per te, e per tutti i giovani e giovanissimi che conosci, il Settore Giovani di Ac ha pensato piccoli sussidi utili per la preghiera quotidiana in questo intenso periodo dell'anno.

Tascabili, da portare sempre con te!

Gioia infinita è il testo per i giovanissimi, pensato per accompagnarli nell'avventuroso viaggio dentro se stessi alla ricerca della gioia vera, un viaggio che a volte intimorisce perché, si sa, scavando nel profondo emergono presto difetti, ferite, paure, ma la meta è alta: è la gioia vera! Quella che non passa neppure dopo una delusione, un dolore, un litigio, un brutto voto. La gioia che deriva dagli incontri, ma soprattutto dall'incontro con Gesù, che desidera stare con noi, abbracciarci, camminare al nostro fianco, e donarci quella gioia che non finisce, perché è data dalla sua compagnia.

Tempo per te è il sussidio pensato per la preghiera personale dei giovani nel tempo della Quaresima per cercare di fare posto alla preghiera e al silenzio, un posto che a volte rischia di essere troppo stretto, quasi nullo. Non abbiamo più tempo per fare tutto e quello che abbiamo ci sembra sempre troppo poco. Come sarebbe bello se riuscissimo a vivere le nostre giornate con la consapevolezza che questo tempo non ci è nemico, non ci insegue... E noi possiamo smetterla di correre. Fermiamoci! Ecco la novità...il tempo è dono e per questo va pienamente e felicemente

donato agli altri, a se stessi, a Dio!

Disarmiamoci dinanzi a questo dono..è tempo per noi, è tempo per te!

Non possiamo aspettare che trascorra anche quest'anno il periodo della Quaresima senza che ce ne accorgiamo, coltiviamo invece in questo tempo il nostro sogno di felicità: Gioia infinita e Tempo per te aspettano solo di essere sfogliati, letti, meditati, regalati!

Buona preghiera