Lavoro

AC E CARITAS INSIEME CON IL PROGETTO SERVIZIO CIVILE PER IL GIUBILEO.

4 gennaio 2016

La scadenza per la presentazione  delle domande è il 25 gennaio prossimo.

Il 28 dicembre 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un secondo Bando nazionale volontari per la selezione di 114 giovani da impiegare in progetti di servizio civile legati al Giubileo straordinario della Misericordia. 

Con misura, calcolo e peso

3 novembre 2015
Autorità Nazionale Anticorruzione

Il bene comune secondo l’Autorità Nazionale Anticorruzione

Il presidente dell’Authority Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, in occasione di un incontro a tutto tondo sul tema “Non basta dire onestà” con i giovani del Sermig di Torino, ospite dell'Università del Dialogo, è stato invitato a chiosare quella che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva definito una “concezione rapinatoria della vita”, che attenta delittuosamente alla bellezza del vivere in comune.

Università, i giovani precari e quella strana energia che ci permette di sognare ancora

29 settembre 2015
Università

di Nadia Matarazzo* - Entro ottobre il Governo presenterà un decreto sull’università. Il punto di partenza sarà la stabilizzazione dei ricercatori precari e il caposaldo sarà l’autonomia, per consentire alle università il reclutamento con la sola diretta responsabilità del pareggio di bilancio. Se da qui si parte, bisognerà tracciare una linea che diriga la riforma verso mete alte, strutturali e non meramente organizzative.

Considerazioni sulle proposte relative al Servizio Civile Nazionale contenute nelle “Linee guida per una Riforma del Terzo Settore”

16 giugno 2014
Servizio civile

A seguito della richiesta da parte del Governo di esprimere indicazioni e suggerimenti sulla riforma del terzo settore, il TESC (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile), nel quale l'Azion

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO I FEEL CUD

25 febbraio 2014
I feel CUD 2014

I giovani coinvolti nella raccolta delle schede CUD. Aiuteranno gli anziani e realizzeranno un progetto di utilità sociale per la loro parrocchia.