Online la presentazione delle guide giovani e giovanissimi

Versione stampabileVersione stampabile

L’anno associativo sta per iniziare ed ogni educatore sa che dovrà fare i conti con la programmazione delle attività dei propri gruppi: temi degli incontri, stili, attività, approfondimenti…! Quante cose! Ma, soprattutto, ogni educatore sa che ogni gruppo è diverso dagli altri e che, quindi, sarà chiamato a trovare soluzioni uniche che sappiano parlare alla vita dei giovani e dei giovanissimi che gli sono stati affidati. Come conciliare, allora, programmazione ed unicità? Semplice, grazie alle guide che ogni anno il Settore prepara per i gruppi giovanissimi e giovani.

Due strumenti preziosissimi che possono aiutare ogni educatore a sviluppare un percorso di gruppo unico e personalizzato senza, però, perdere di vista i temi e gli obbiettivi che accomunano tutte le parrocchie e le diocesi d’Italia. Insomma, uno strumento per favorire l’unità nella diversità.

“Fuori serie” e “La parte migliore” sono i titoli scelti quest’anno per le guide rispettivamente per giovanissimi e giovani, guide pensate per aiutare l’educatore ad esplorare il tema associativo dell’anno incentrato sull’episodio evangelico di Marta e Maria (LC 10, 38-42). Con una nuova struttura, nuovi contenuti e un sempre maggior numero di materiali multimediali, le due guide sono un mondo tutto da scoprire: anche per questo, sono da ora disponibili le presentazioni dei due testi che possono essere utili per comprenderli e farli comprendere meglio.

Quindi, buon anno associativo a tutti!