Ritorno al futuro!

Versione stampabileVersione stampabile

Eccoci di nuovo dopo la pausa estiva, che speriamo sia andata bene e che sia stata anche tempo di riposo e di divertimento, per comunicare il prossimo appuntamento del Settore giovani, del quale avevamo già annunciato la data.
Si tratta del Modulo formativo, dal titolo "Ritorno al futuro", che si terrà a Roma dal 09 all'11 novembre 2018.

Il tema della formazione associativa sarà al centro di questo appuntamento, perché insieme a tutti voi vogliamo mettere la testa e le mani sugli Itinerari formativi del Settore giovani "Fino in Cima" e provare a rileggerli e attualizzarli alla luce delle sfide del nostro tempo, del sogno di Chiesa che ci propone Papa Francesco e della storia della nostra associazione.

Come Settore giovani vogliamo che una cosa tanto importante come questa, coinvolga il più ampio numero possibile di soci e responsabili associativi; ciò sia per allargare la riflessione fino a quei luoghi in cui concretamente la formazione si attua (come ad esempio le associazioni territoriali e i laboratori diocesani), sia per ricevere un contributo eterogeneo e concreto, che possa rendere gli Itinerari formativi un patrimonio sempre più comune e conosciuto.

Affinché il Modulo possa essere un'occasione profonda di confronto e di progettazione, dunque, è necessario che ogni diocesi d'Italia, ogni Settore giovani, apporti il proprio contributo a questa riflessione. Solo attraverso questa forma di arricchimento reciproco, infatti, possiamo - in modo graduale e orientato - migliorare e ravvivare sempre più le prassi e i percorsi formativi della nostra bella Associazione. L'invito a partecipare, quindi, si allarga davvero a tutti i giovani responsabili che sono nelle nostre diocesi: condividiamo questa bella occasione, senza limitarci solo all'equipe diocesana!

Concludiamo con un'importante novità tecnica. Per iscriversi utilizzeremo un modulo online presente all’indirizzo http://eventi.azionecattolica.it/modulo-settore-giovani-ritorno-al-futuro-roma-ven-09112018-0000. Utilizzando la password di accesso che vi è stata comunicata nella convocazione del 22 settembre, potrete compilare i campi per l’iscrizione online. Durante la compilazione, verrà richiesto di allegare la copia del versamento.

Per qualunque difficoltà, potete inviare una mail a giovani@azionecattolica.it, specificando bene le vostre necessità.

Vi ringraziamo per l'impegno che ogni giorno ciascuno mette nel servizio alla nostra Associazione.

Aspettiamo numerose le iscrizioni, perché possiamo insieme costruire anche oggi un pezzo nuovo di Ac.

A presto,

Luisa, Michele e don Tony