Una città per noi

Versione stampabileVersione stampabile

I giovani costruttori della città di Dio

L'Equipe del Settore Giovani dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, in collaborazione con AGESCI, propone il Cammino per Giovani Universitari! Che cos'è? Si tratta di un cammino pensato dai giovani per i giovani, che ha come principale centro di interesse la nostra città, aperto a tutti i giovani e gli universitari che hanno voglia di prendersi a cuore le sfide che la società ci offre.

Il cammino è strutturato in 5 incontri, che hanno sede in V. Montebello, 8. L’appuntamento è alle ore 19.30 per un aperitivo/cena di condivisione, per poi cominciare con l'incontro vero e proprio alle ore 21.00.

Il primo incontro ha avuto luogo il 26 ottobre, durante il quale è stato affrontato il tema “Dare un’anima alla città”: la cittadinanza come scelta vocazionale del cristiano. Le prossime date alle quali non si può mancare sono le seguenti:

  • Venerdì 24 Novembre: “La sete di Dio nei deserti urbani”. La solitudine, le nuove povertà, la riscoperta delle periferie.
  • Martedì 12 Dicembre: “La gioia del Vangelo nel cuore della città”. Promuovere l’accoglienza e la cultura dell’incontro.
  • Lunedì 12 Febbraio: “La bellezza salverà la città”. Per una città a misura d’uomo.
  • Martedì 17 Aprile: “La dottrina sociale della Chiesa”: risposta al lavoro nelle città dei nostri tempi?

Per ulteriori informazioni: http://www.acferraracomacchio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=317:inizia-il-cammino-per-i-giovani-universitari&catid=12&Itemid=183

Vi aspettiamo!!!

Anna, Francesco e don Andrea

e il Settore Giovani AC Ferrara-Comacchio 

Documenti: