…l’attesa è finita?!

Versione stampabileVersione stampabile

Idee e speranze. Una relazione unica al mondo. Sogni e progetti da condividere. Sguardi che si uniscono e pensano il futuro. Mani che si cercano, che insieme disegnano l'oggi e il domani. E i disegni che l'Area Famiglia e Vita di Azione cattolica propone sono... Disegni di Affettività.

Quanta ricchezza c'è nel tempo che vivo con l'altro? Quale strada stiamo percorrendo, insieme? In un momento in cui troppo spesso manca il coraggio di guardare un po' più in là del semplice domani, ci sentiamo ancora in grado di costruire la "casa sulla roccia"?

Disegni di Affettività vuole essere un'occasione importante per il tempo della riflessione personale e per la cura delle relazioni, a partire da quella più intima e speciale; un'opportunità di condivisione e confronto con chi vive questo tempo di grazia, discernimento, crescita insieme. Sarà tempo buono per far respirare il cuore, alla luce della Parola di Dio e della bellezza che nasce solo dallo stare insieme, in amicizia.

Quest'anno, l'ormai immancabile appuntamento che l'Associazione offre ai fidanzati "trasloca": invece che nella tradizionale sede di Terni, vivremo il weekend a Trevi (PG), i prossimi 13, 14 e 15 febbraio. Il tema scelto è legato al tempo e alle sue "attese": niente di più azzeccato per fermarsi e guardarsi dentro, specchiarsi nell'altro, guardare al futuro.

Si può iniziare, insieme, a vedere i frutti di "una terra non seminata" (cfr. Ger 2,2)? È possibile scoprire nell'altro il sogno che Dio...ha disegnato per me?