Formazione politica: "Incontro alla politica dei territori, della cittadinanza e della legalità"


Sabato 8 giugno alle 15.30 si terrà presso Civiltà Cattolica una importante tappa della proposta di formazione socio-politica. che diverse associazioni giovanili di ispirazione cattolica insieme stanno vivendo da diversi anni.
Quest'anno il cammino ha voluto soffermarsi sulla democrazia diretta, e in questo incontro dialogheremo in particolare sul percorso fatto quest'anno con i Presidenti di alcune tra le Associazioni più rappresentative.
"Incontro alla politica dei territori, della cittadinanza e della legalità"
Saranno con noi:
- Franco Miano, Presidente nazionale dell'Azione Cattolica
- Matteo Spanò, Presidente nazionale dell'Agesci
- Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, membro di Comunione e liberazione.
Abbiamo scelto di riunire tre anime diverse del mondo ecclesiale per accogliere la sfida che il Papa ci ha ricordato proprio ieri: "L'unità non la si costruisce nella uniformità ma nell'armonia tra diversi".
Da sempre questa è stata la nostra sfida e il valore simbolico di trovarci insieme tra diversi per arricchirci dei carismi e dei doni degli altri. Questa scelta che abbiamo sempre difeso e su cui abbiamo scommesso può creare futuro, libera energie, ci permette di conoscerci per vincere i pregiudizi... e nel piccolo ci permette di sperare in una Chiesa e in un Paese diverso, che ha bisogno di gratuità, di alta competenza e di servizio.
Vi aspettiamo numerosi!