BasixAltezze - 2° Webinar: "Fratelli con tutti: ospitare per custodire"

Versione stampabileVersione stampabile

Carissimi Vicepresidenti, Consiglieri, membri di équipe, incaricati regionali e assistenti del Settore giovani,

prima di tutto vi ringraziamo per la numerosa e viva partecipazione al primo doppio appuntamento di BASIxALTEZZE, il nostro nuovo modo di vivere la formazione associativa in questo tempo inedito. È stato bello potersi conoscere e ritrovare, scambiarsi uno sguardo seppur attraverso uno schermo, condividere preoccupazioni e dubbi, continuare a progettare insieme il futuro della Chiesa e dei nostri territori.

Vi raggiungiamo, con questa mail, per invitarvi al prossimo appuntamento di BASIxALTEZZE: Fratelli con tutti - ospitare per costruire.
Si svilupperà, con le stesse modalità del precedente, su due livelli: un webinar formativo in diretta sui nostri canali social indirizzato a tutti i giovani (e a chi vorrà seguirlo), al quale seguirà un secondo momento durante il fine settimana in gruppi di confronto per sostare su quanto ascolteremo, dedicato a voi destinatari di questa mail.

Sullo sfondo ancora l’enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, con l’attenzione specifica, in questo appuntamento, al tema della fraternità (fratelli con tutti). Avremo con noi padre Claudio Monge, collegato da Istanbul, città in cui è Superiore della comunità domenicana e responsabile del Centro domenicano per il Dialogo interreligioso e culturale.

Condivideranno con noi questo appuntamento gli amici dell'Area famiglia e vita, con cui prosegue un dialogo e una collaborazione che abbiamo già sperimentato negli scorsi anni e in particolar modo nell’ultimo modulo formativo “A cuore scalzo” (novembre 2019): è il segno bello di una associazione che si impegna a camminare insieme, in ogni ambito della vita.

Ci diamo appuntamento allora, alle ore 21.00 di martedì 2 febbraio in diretta sul canale YouTube dell’Azione cattolica italiana e la pagina Facebook del Settore Giovani. Seguiranno i gruppi di confronto sabato 6 febbraio sulla piattaforma Zoom esclusivamente per vicepresidenti, consiglieri, membri d’équipe, incaricati regionali e assistenti del Settore giovani. Per parteciparvi è necessario iscriversi al link in calce a questa mail entro le ore 17.00 di venerdì 5 febbraio.
Saranno disponibili due finestre orarie: una al mattino (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) e una al pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 17.30). Avrete la possibilità di scegliere una delle due opzioni o in alternativa selezionare l’opzione “indifferente”, in tal caso vi faremo sapere venerdì 5 febbraio, in serata, la finestra oraria in cui siete stati collocati.

Vi abbracciamo,

Luisa, Michele, Don Gianluca, i consiglieri e i membri d'équipe nazionale