Buon compleanno Piergiorgio!

Versione stampabileVersione stampabile

«Nelle mie lotte interne mi sono spesse volte domandato perché dovrei io essere triste? Dovrei soffrire, sopportare a malincuore questo sacrificio? Ho forse io perso la Fede? No, grazie a Dio, la mia Fede è ancora abbastanza salda ed allora rinforziamo, rinsaldiamo questa che è l'unica Gioia, di cui uno possa essere pago in questo mondo. Ogni sacrificio vale solo per essa»  

          da una lettera all'amico Isidoro Bonini del 6 marzo 1925 

 

 

In un tempo così pieno di distanze e di assenze, di chiusure e di paure, di incontro fatti da casa con i sistemi di video conferenza, sentiamo il bisogno di “pensare a qualcuno”.
Spesso il pensiero è quello che ci tieni uniti nonostante le distanze.
Stiamo facendo tutti l’esperienza che quando ci arriva un messaggio con un “ti penso”, la nostra giornata assume colori diversi: siamo nel cuore e nella mente di qualcuno.
Oggi noi vogliamo adorare insieme il  lunedì e mandare un messaggio con un “ti pensiamo” a Piergiorgio Frassati nel giorno del suo compleanno. Molte volte in questi giorni è stato presente nella nostra vita e nelle preghiere.
Più volte ci siamo detti che non bisogna “vivacchiare” neanche in un periodo strano come questo, ma bisogna vivere di più, se possibile.
Allora caro Piergiorgio buon compleanno!
Guardaci con simpatia e aiutaci a scoprire il segreto della tua felicità. Noi “ti pensiamo”. Sempre. E questo ci allarga il cuore.