GMG Rio 2013 invito del FIAC per l'incontro del 24 Luglio

Versione stampabileVersione stampabile
GMG 2013

Il coordinamento giovani del FIAC (Forum Internaz. di Azione Cattolica) rivolge un'invito a tutti i giovani di Azione Cattolica che parteciperanno alla Gmg di Rio.
Si ricorda che l’Agenzia SIR (Servizio Informazione Religiosa) è pronta a raccontare la prossima Gmg attraverso Twitter.

La Gmg di Rio si sta avvicinando. La Gmg è sempre una esperienza intensa e bellissima di Chiesa per tutti i giovani del mondo. E quest’anno incontreremo Papa Francesco nella meravigliosa città di Rio de Janeiro in Brasile.

Molti giovani di AC parteciperanno insieme ai giovani della loro diocesi.
Durante la GMG di Rio il coordinamento Giovani del FIAC vi invita a un momento di incontro e preghiera per condividere la nostra esperienza di fede e di missione e per approfondire la nostra amicizia. 

L’incontro è previsto mercoledì 24 luglio dalle 15.00 alle 17.00
Siamo ancora in attesa delle conferma sul luogo.
Vi preghiamo di mettere in circolazione l’invito, tra i giovani del vostro paese che parteciperanno alla GMG di Rio 2013
Comunicate la data e l’ora e poi seguiteci su facebook per sapere il luogo
Alcune linee di programma con il vostro contributo

Condividiamo la fede e la missione, con Cristo, il cuore non invecchia mai!

·         Benvenuto

·         Preghiera con i Santi e i Beati dell’AC e con i patroni della GMG

·         Testimonianze dei paesi (2 minuti)

·         International music

·         Scambio di piccoli doni


Sappiamo che molti giovani di AC non potranno venire a Rio, restiamo uniti con la preghiera!

WEB SITE http://www.fiacifca.org/index?lang=it

FACEBOOK https://www.facebook.com/fiacyouthcoordination

 

Mons. Domenico Sigalini, Emilio Inzaurraga, Codruta Fernea vi aspettano a Rio!

 

 

Sir: l'agenzia della Conferenza episcopale italiana è su Twitter.

Pronti per raccontare la Gmg di Rio

Per tutti coloro che sono interessati a seguire le notizie del Sir in tempo reale, vi ricordiamo la presenza dell’Agenzia su Twitter (@agensir). Durante tutto il periodo della Gmg in Brasile, l’evento che vedrà a Rio de Janeiro la presenza di migliaia di giovani insieme a Papa Francesco sarà seguito in diretta con video e foto dei nostri inviati. “Saremo presenti a Rio, ma saremo altrettanto dinamici nella Rete e nei social network - spiega il direttore del Sir, Domenico Delle Foglie -. La scommessa che facciamo è quella di riuscire a rinnovare i canoni della narrazione, attraverso l’integrazione fra la parola scritta, le immagini e le parole per immagini, senza trascurare la forza dei tweet che nella loro immediatezza offrono la possibilità di una partecipazione agli eventi segnata dalla contemporaneità. È un esserci che supera le barriere spazio-temporali e ci consentirà di vivere con freschezza la Gmg. Il Sir vuole sperimentarsi in questo racconto, al quale parteciperanno non solo i giornalisti dell’Agenzia, ma anche diversi colleghi dei settimanali diocesani che racconteranno insieme con noi il popolo giovane di Rio”. Per essere sempre aggiornati: https://twitter.com/agensir