News dalla Pastorale Giovanile

Versione stampabileVersione stampabile
Segnaliamo due importanti appuntamenti proposti dal Servizio nazionale di Pastorale giovanile in collaborazione con altri uffici e servizi della Segreteria Generale della CEI. Queste iniziative sono un contributo  alla riflessione della Chiesa Italiana sull’Educazione.
Roma - Domus Mariae, 24-25 febbraio 2012
Il laboratorio “Giovani, arte ed educazione alla Fede” è rivolto ai giovani e le persone che nelle Diocesi e nelle aggregazioni laicali si occupano o svolgono attività nelle varie discipline artistiche: arti figurative, teatro, musica, letteratura, architettura, beni culturali in genere.
Sono invitati in particolare i partecipanti al Concorso artistico per la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011 e quanti hanno preparato i Festival della Gioventù
 
Roma - Domus Mariae, 16-17 marzo 2012
Questo laboratorio è uno spazio di riflessione rivolto a quanti, a vario titolo, per lavoro o per passione, operano nel web a servizio della pastorale delle parrocchie e delle Diocesi in Italia. Una riflessione per esplorare le nuove strade dell’educazione alla fede trasmessa grazie anche alle opportunità del web.
 
Siamo tutti invitati a partecipare e ad invitare gli educatori ed i giovani delle nostre diocesi!