I giovani di AC in preghiera per il Papa

Versione stampabileVersione stampabile
Cappella sistina

Carissimi amici, 

sono davvero giorni molto intensi per la vita della Chiesa: il Conclave si aprirà martedì 12 marzo.
Come giovani di Ac, desiderosi di vivere questo momento con profondo sguardo di fede,  sentiamo vivo il nostro amore per la Chiesa, sapendo che il Signore ama la Sua Sposa e continua a donarsi perché sia nel mondo “segno e strumento di unità di tutto il genere umano” (LG 1).

Vi invitiamo a coinvolgere tutte le Associazioni parrocchiali  perché, con l’appuntamento dell’Adoro il lunedì, inizi una preghiera più intensa che si protragga per tutto il Conclave, affinché lo Spirito Santo illumini i Cardinali  a scegliere “quello che è voluto da Lui” (Benedetto XVI).

Invocando lo Spirito Santo ci impegniamo, personalmente e in gruppo, a partecipare alla celebrazione eucaristica,  a momenti di preghiera, magari coinvolgendo anche altri giovani.

Sin d’ora, colmi di immensa fiducia, desideriamo  amare colui che la Provvidenza vorrà donarci come Pastore accompagnandolo  con la preghiera e l’affetto.

Insieme,

Lisa, Marco e don Vito


Preghiamo.
O Dio, pastore eterno, che governi il tuo popolo con sollecitudine di padre, dona alla tua Chiesa un pontefice a te accetto per santità di vita, interamente consacrato al servizio del tuo popolo.
Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
Amen.