Ci piace! L'Ac che fa bella la vita - Campo giovani 2013

Versione stampabileVersione stampabile

L'estate ormai è alle porte, sarà un tempo davvero prezioso per poter vivere in prima persona e proporre ai nostri giovani e giovanissimi occasioni importanti di vita e di fede. Un'estate che ci farà vivere, oltre l'ordinaria programmazione associativa dei campi estivi e proposte diocesane, l'eccezionale esperienza della GMG di Rio de Janeiro, dove vi aspettiamo numerosi in compagnia delle Pastorali giovanili diocesane. In più parti si terranno anche incontri diocesani o regionali sintonizzati sull’esperienza brasiliana: vi chiediamo calorosamente di partecipare condividendo al massimo quanto proposto.

Non può mancare anche il tempo per la nostra formazione, personale ed associativa. Il campo nazionale, in tal senso, si pone come momento fondamentale che come responsabili diocesani ci dedichiamo per poter condividere e crescere insieme nel servizio a cui siamo chiamati in Ac. Quest'anno ci soffermeremo sul tema della bella vita associativa: "Ci piace! L'Ac che fa bella la vita", sarà lo slogan che accompagnerà i giorni di campo, che si terrà a Roncegno Terme (TN) dal 04 al 08 agosto p.v., proprio per ricordarci e ridirci insieme che l'Ac ci dà la possibilità di far bella tutta la nostra vita, trasformandola in un dono di sé per gli altri. Siamo parte di una storia che ha segnato l'Italia e la Chiesa, e la ripercorreremo per renderci sempre più consapevoli della responsabilità e il contributo importante che come giovani laici di Ac siamo chiamati a dare per il bene di tutti. Il tutto nello stile dell'Ac, regalandoci un po’ di tempo per ricaricarci spiritualmente, condividere esperienze, crescere insieme nella formazione associativa.

I vicepresidenti e gli assistenti diocesani assieme ai consiglieri e membri di equipe potranno vivere questo appuntamento in compagnia degli amici del Msac, com’è consuetudine da alcuni anni. Crediamo davvero che sia anche il modo giusto per preparasi alle esperienze diocesane e al percorso assembleare che da ottobre prossimo inizierà in tutte le diocesi e parrocchie fino all'Assemblea nazionale del prossimo 1-4 maggio 2014.

Lisa, Marco e don Vito