"Fuori tutti!", ormai ci siamo...

Versione stampabileVersione stampabile
Campo nazionale 2014

Mancano 48 ore all'inizio del Campo nazionale del Settore giovani e fremono i preparativi. Ormai è quasi tutto pronto per l'inizio di questa nuovo appuntamento che vedrà assieme più di 100 giovani provenienti da tutta Italia.
Si tratta della prima occasione in cui i responsabili di Settore si riuniranno per formarsi e progettare il futuro. "Fuori tutti!" significa andare verso l’altro, con gesti concreti e parole. Abbiamo infatti deciso di dedicare il primo campo di questo triennio alla vocazione missionaria dell’Ac e della Chiesa, tenendo come filo rosso proprio l’esortazione apostolica di Papa Francesco.
Quali sono, oggi, le periferie esistenziali, sociali, ecclesiali? Come fare per riconoscerle e per imparare a guardarle con occhi nuovi? Come potrà la nostra Associazione fare suo questo atteggiamento missionario?
Queste le domande che guideranno le nostre riflessioni, ed alle quali proveremo a rispondere accompagnati dal nuovo Presidente nazionale Matteo Truffelli, dal nuovo Assistente generale mons. Mansueto Bianchi e da tanti altri ospiti. Senza mai dimenticare l’invito che il Papa ha rivolto proprio a noi, laici di Ac, lo scorso 8 dicembre: “Avanti, con coraggio!”. Assieme agli amici msacchini saremo più di 200 a Fognano di Brisighella: e allora, che l'avventura cominci!