Nessuno è fuorisede a Roma - 21 ottobre 2014

Versione stampabileVersione stampabile
Nessuno è fuorisede a Roma 2014

Nessuno è fuorisede a Roma non è solo lo slogan di un evento annuale ma un progetto pensato dall'AC e dalla FUCI della Diocesi di Roma per accogliere chi per studio o lavoro viene a vivere nella nostra città. 

In questi anni, grazie alla collaborazione con il Settore Giovani nazionale e l'ufficio per la Pastorale universitaria della Diocesi, tanti giovani sono stati accolti nelle parrocchie e nelle cappellanie della capitale sentendosi come a casa. 

Questi giovani, inoltre arrivano nella nostra città con uno zaino pieno delle esperienze che hanno vissuto nelle loro diocesi di provenienza, contribuendo così ad arricchire la vita della Chiesa di Roma mettendosi al suo servizio. 

Allo stesso tempo, sappiamo quanto possa essere difficile arrivare in una grande città come Roma, con il rischio di sentirsi soli o, peggio, anonimi, senza identità. L'AC e la FUCI si impegnano quindi a non far sentire nessuno in "terra straniera" ma anzi benvenuti e accolti nella "terra promessa", perché dove c'è l'AC e la FUCI c'è la Chiesa che è casa e famiglia!

Diffondete la notizia dell'evento tra tutti i giovani fuorisedae a Roma, invitandoli a partecipare!