Online i materiali del Modulo 2019 “A cuore scalzo”

Versione stampabileVersione stampabile

A poco più di un mese dal Modulo formativo del Settore giovani dal titolo “A cuore scalzo” sul tema dell’affettività, della sessualità e della corporeità (Morlupo, 15-17 novembre 2019), pubblichiamo i primi interventi degli ospiti.

Questa prima pubblicazione raccoglie tutti gli interventi tenuti nei momenti di plenaria, nonché il dibattito che ha seguito ognuno di essi. In particolare, potremo leggere l’intervento biblico-teologico di Marinella Perroni, insieme a quello di don Aristide Fumagalli, che ha invece trattato il tema da un punto di vista dottrinale e magisteriale. Poi, quelli di Piera Di Maria e Nicoletta Musso che ci hanno guidati, nel primo pomeriggio del 16 novembre, nel riflettere sul rapporto con il proprio corpo e nella coppia, in una visione armonica della sessualità e della vita affettiva.

Per concludere, pubblichiamo gli interventi di Barbara Ghetti, Roberta Carta e Diego Buratta che ci hanno aiutato a immaginare percorsi di accompagnamento sui temi dell'affettività e della sessualità per giovani e giovanissimi.

Una parte degli interventi del modulo formativo sono stati pubblicati domenica 22 dicembre scorso sul mensile di Avvenire "Noi Famiglia e Vita" che ringraziamo per l'attenzione che ci ha riservato.

Seguirà la pubblicazione degli altri contributi del modulo.

Articoli correlati: