Moto di rivoluzione e Per dare vita - Le guide del Settore giovani per l'anno 2020/2021

Versione stampabileVersione stampabile

In questo periodo tanto particolare per la nostra società e di conseguenza per la nostra vita associativa, il cammino dei giovani di Azione cattolica non si interrompe. I nostri gruppi, in tutta Italia, non hanno esitato a ripensare i percorsi formativi e hanno trovato forme sempre nuove per vivere degli “incontri” di vita buona. Anche le commissioni nazionali, che ogni anno curano i testi formativi, hanno proseguito nel loro lavoro a distanza, per far sì che le “guide” potessero essere pubblicate in tempo, anche quest’anno.

Siamo felici di poter diffondere oggi gli opuscoli di presentazione dei cammini formativi per l’anno associativo 2020-2021 (che presto saranno disponibili presso l'Editrice Ave). Questi agevoli e semplici libretti potranno servire ai responsabili dei gruppi territoriali, per iniziare programmare i temi del prossimo anno, per promuovere i percorsi associativi presso i nostri sacerdoti, per accompagnare i nuovi gruppi nascenti nelle nostre parrocchie, per iniziare ad assaporare il cammino che – speriamo a breve – potremo continuare anche incontrandoci di persona. Ogni strumento del centro nazionale è solo un piccolo semino, ma nelle vostre mani, fantasiose e capaci di leggere le realtà territoriali, può diventare un grande albero, ricco di frutti.

Ciascun socio, ciascuno di noi, è l’agricoltore che permette alla nostra bella Associazione, ancora e sempre, di fruttificare. Di questo, dell’affetto provato per l’AC, dell’impegno quotidiano, vi diciamo grazie di vero cuore.

Un abbraccio,

Luisa, Michele e don Gianluca