BasixAltezze - 3° Webinar: "Fratelli tra tutti: ascoltare per uscire"

Versione stampabileVersione stampabile

Carissimi Vicepresidenti, Consiglieri, membri di équipe, incaricati regionali e assistenti del Settore giovani,

Grazie per la vostra partecipazione al secondo appuntamento di BASIxALTEZZE del mese di febbraio, e grazie per il tempo che state dedicando all’associazione in questo periodo di rinnovo delle cariche regionali, nella partecipazione alla vita democratica dell’associazione e nella concreta disponibilità al servizio.

Vi scriviamo ancora per invitarvi al terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di formazione BASIxALTEZZE: fratelli tra tutti – ascoltare per uscire.

Si svilupperà, con le stesse modalità dei precedenti, su due livelli: un webinar formativo in diretta sui nostri canali social indirizzato a tutti i giovani (e a chi vorrà seguirlo), al quale seguirà un secondo momento durante il fine settimana in gruppi di confronto per sostare su quanto ascolteremo, dedicato a voi destinatari di questa mail. 

Sullo sfondo il nostro filo rosso: l’enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, con l’attenzione specifica, in questo appuntamento, al tema della spiritualità (fratelli tra tutti). Avremo con noi la professoressa Marina Marcolini, docente di letteratura italiana nella facoltà di lettere e filosofia dell’università di Udine. Dal 2009 collabora con padre Ermes Ronchi come autrice della trasmissione televisiva di Rai Uno «Le ragioni della speranza», e alla rivista «I luoghi dell’infinito».

Ci diamo appuntamento allora, alle ore 21.00 di mercoledì 24 marzo in diretta sul canale YouTube dell’Azione cattolica italiana e sulla pagina Facebook del Settore Giovani. Seguiranno i gruppi di confronto sabato 27 marzo sulla piattaforma Zoom esclusivamente per vicepresidenti, consiglieri, membri d’équipe, incaricati regionali e assistenti del Settore giovani. Per parteciparvi è necessario iscriversi al link in calce a questa mail entro le ore 17.00 di venerdì 26 marzo.

Saranno disponibili due finestre orarie: una al mattino (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) e una al pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 17.30). Avrete la possibilità di scegliere una delle due opzioni o in alternativa selezionare l’opzione “indifferente”, in tal caso vi faremo sapere venerdì 26 marzo, in serata, la finestra oraria in cui siete stati collocati.

 Vi abbracciamo,

Luisa, Michele, Don Gianluca, i consiglieri e i membri d'équipe nazionale