In Alt(r)e Parole

Versione stampabileVersione stampabile

In che modo stiamo vivendo le relazioni, la scuola o il lavoro in questo tempo? Quali sono le riflessioni che ci accompagnano e quali le difficoltà maggiori che affrontiamo? Quali le conseguenze? Le domande che riecheggiano nella nostra testa oggi sono tante e il più delle volte rimangono sospese.

Viviamo in un momento storico che ha spezzato la nostra quotidianità, le nostre abitudini e ci pone dinanzi ad una realtà nuova, diversa e sconosciuta. Siamo consapevoli di essere di fronte ad un punto di svolta che ci riguarda e soprattutto ci interessa. Sentiamo la necessità di non restare indietro di fronte al cambiamento, continuando ad avere uno sguardo critico, propositivo e rivoluzionario.

In Alt(r)e Parole, il nostro desiderio è di rimanere attaccati a questo tempo e non lasciarci superare dalla immobilità, non solo fisica, ma anche e soprattutto di pensiero. Seppure a distanza, il confronto, la circolazione delle idee e il dialogo, rimangono e diventano ancor di più ponti indispensabili per continuare a crescere e costruire la vita insieme.  Abbiamo pensato di incontrarci in diretta ogni settimana su Instagram per scambiarci punti di vista ed esperienze, lasciandoci accompagnare nella riflessione da chi ha uno sguardo competente ed esperto, per guidarci nel mare dei pensieri e proporci nuovi spunti.

In Alt(r)e parole è il modo attraverso il quale cercare di riflettere e approfondire questo tempo insieme restando fedeli al nostro impegno verso il Signore, la vita, i fratelli e la vita associativa.

Puoi rivedere tutte le interviste sul nostro Canale Youtube.