"(S)radicati": la proposta del Sg di Cosenza-Bisignano per i fuori sede

Versione stampabileVersione stampabile

Tante volte sembra che il cambio di città porti inesorabilmente il giovane a perdere quelle radici di esperienza, formazione, amicizia e cammino maturate nella propria comunità e associazione locale. Siamo convinti che, se mettiamo in rete i nostri contatti e facciamo uno sforzo di comunicazione, quelle raidici non si perdono, ma anzi possono essere 'travasate' in una nuova comunità.

il Settore Giovani di Cosenza-Bisignano, d'intesa con la Delegazione Regionale, invita tutti i giovani di Ac fuori sede a Cosenza ad un appuntamento speciale.

Siamo felici di invitare tutti i giovani per MARTEDI' 25 OTTOBRE ALLE 19.30 PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA DEL MONSERRATO A QUATTROMIGLIA (è la chiesa di fronte il Time out). Scarica qui  la locandina.

In questo incontro proveremo a conoscere i giovani fuori sede e ad ascoltare le loro esigenze tentando di metterli in rete con i gruppi e le associazioni delle parrocchie dove risiedono.

 

Inoltre, c'è un altro importante appuntamento per la vita ordinaria dei giovani... tutti i lunedì mattina alle 8.30 i giovani di Ac di Cosenza si ritrovano in cappella universitaria per Adorare il lunedì (scarica da qui  la locandina d'invito) iniziando la giornata con la celebrazione eucaristica.

E' un segno semplice e significativo per rispondere insieme all'impegno di preghiera che condividiamo con tutti i giovani e i giovanissimi dell'AC italiana. Anche questo appuntamento, naturalmente, è una piccola e semplice proposta che ci piacerebbe condividere con i giovani di tutte le associazioni calabresi.

 

Vi chiediamo di passare parola ad ogni singolo giovane che potrebbe essere interessato!